Notizie | Dal Teatro

Poeti non allineati per un verso ... o per l'altro di e con Flavio Oreglio - 2 aprile 2016

Sabato 2 aprile 2016 ore 21.00

Poeti non allineati per un verso … o per l'altro

Spettacolo di teatro comico e musicale di e con Flavio Oreglio
accompagnato da Giovanni Seneca e Fabio Battistelli

Uno spettacolo che è un viaggio nella poesia, incontrando i poeti che scardinano gli schemi convenzionali. Flavio Oreglio, uno dei volti più noti di Zelig, si muove con gusto e curiosità dai lirici greci agli epigrammisti romani, dall’epoca di goliardi, menestrelli, giullari e clerici vagantes ai poeti maledetti, dalla beat generation ai poeti catartici. Nasce così una corrente di poesia perennemente in bilico tra la rabbia e il gioco, lo sdegno e il sorriso … the dark side of the poetry.

Anche la colonna sonora dello spettacolo è non allineata. Musiche e canzoni  tracciano un percorso che fonde la tradizione classica con quella popolare, dai Balcani al Sud Italia, dalla musica barocca alle sonorità contemporanee, rilette con linguaggio personale. Canzoni ironiche e fuori dal tempo raccontano di personaggi che hanno l'illusione di toccare una felicità si mostra diversa da come la sognavano.

Flavio Oreglio, accompagnato dai maestri Fabio Battistelli (clarinetto)  e Giovanni Seneca (chitarra) è la guida in un affascinante e divertente viaggio, tra musica e parole, rievocando la storia dei poeti non allineati per un verso … o per l’altro.

Informazioni, foto, video, aggiornamenti sulla Pagina Facebook del Teatro di Cagli

Biglietti
Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 €

Botteghino
Giovedi e Venerdì dalle 17.00 alle 19.30
Sabato dalle 17.30 all'inizio dello spettacolo
Tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)
- Biglietti online www.liveticket.it

torna all'inizio del contenuto