Notizie | Dal Teatro

Rana Plaza - Liat Dror e Nir Ben Gal Dance Company - Venerdì 21 ottobre 2016

Venerdì 21 ottobre 2016 ore 21.00

Rana Plaza

Liat Dror & Nir Ben Gal Dance Company (Israele)

Uno spettacolo di danza che racconta la contemporaneità.

Il Rana Plaza di Savar in Bangladesh era un edificio che ospitava alcune fabbriche di abbigliamento che producevano per noti marchi occidentali. Il 24 aprile 2013 il fabbricato crollò provocando 1129 vittime (in gran parte donne) e oltre 2500 feriti.

La compagnia israeliana Liat Dror e Nir Ben Gal, con "Rana Plaza", porta in scena la strage, mettendo l'accento sulla mancanza di sicurezza, la ripetitività e l'alienazione di un lavoro necessario ma sottopagato.

Liat Dror e Nir Ben Gal sono ballerini e coreografi tra i più importanti degli ultimi anni. Il loro lavoro è sempre attento alla più stretta attualità portando in scena spettacoli sempre incisivi e apprezzati dal pubblico e dalla critica. Hanno ricevuto numerosi premi e fatto molte tournée in Europa e negli Stati Uniti.

"Rana Plaza" è un vero e proprio "documentario danzato", un'azione coreografica innovativa nella quale i corpi dei danzatori narrano storie vere. Le musiche e video danno ulteriore energia a questo spettacolo.

Organizzazione Associazione Culturale Rembò, in collaborazione con  Associazione Culturale Bastione Sangallo e con il contributo di CGIL.

Biglietto unico 10,00 €

Biglietti online www.liveticket.it oppure nei punti vendita Liveticket

Informazioni

Tel. 0721 781341 - 0721 780773

 

torna all'inizio del contenuto