Notizie | Dal Teatro

Mario Lavezzi • ...E la via bussò • Anteprima italiana Tour 2020

Sabato 18 gennaio 2020 ore 21.00

Mario Lavezzi

...E LA VITA BUSSÒ

Anteprima Italiana tour 2020

Mario Lavezzi presenta in anteprima a Cagli il tour teatrale 2020 ...E LA VITA BUSSÒ, per festeggiare 50 anni di musica d'autore. Un anniversario importante per uno degli artisti più stimati del panorama musicale italiano e internazionale. La sua storia è singolare e unica in Italia, la complessità artistica del suo talento e le sue enormi doti fanno di lui un esponente significativo nella discografia del nostri paese: Lavezzi è un vero, raffinato "music maker", per riassumere un'attività che rimanda ai "grandi" della musica internazionale.

La carriera di Lavezzi, ricchissima di successi, lo ha portato a scrivere, cantare, produrre, arrangiare, suonare canzoni e dischi tra i più conosciuti della nostra musica, con una serie impressionante di hit per gli altri e per sé. Tra questi "E La Luna Bussò", "In Altomare" per Loredana Bertè, "Vita" per Lucio Dalla e Gianni Morandi; "Stella Gemella", "Avanti Cosi" per Eros Ramazzotti; "Varietà" ancora per Morandi; "Non Scendo", "Io No", "È Tutto Un Attimo", "Eclissi Totale" tutte per Anna Oxa; "Succede", "Dolcissima"; "Torneranno Gli Angeli" per Fiorella Mannoia; "Stella Nascente", "Insieme a Te", "Piccoli Brividi" per Ornella Vanoni. Tutti raccolti nel suo ultimo cofanetto "…E la vita bussò".

Nella scaletta scelta per questo importante anniversario non mancheranno i grandi successi scritti da Lavezzi per le celebri voci della musica italiana, alternate alle nuove canzoni. Con lui sul palco una band di musicisti eccelsi con Cristina Di Pietro al pianoforte e voce, e i Pop Deluxe con Alessandro Governatori al basso, Paolo Tarini alla batteria, Paolo Pedretti alla chitarra, Michele Scarabattoli alle tastiere.

Biglietti

Platea e palchi € 20.00 - Ridotto € 15.00 - Loggione 10.00

Prevendita online su www.liveticket.it/teatrodicagli

Prevendita biglietti a Cagli c/o Liveticket Point www.liveticket.it/point

- Antica Tabaccheria in Piazza Matteotti, 22 - Tel.0721.781881

Anche con Carta del Docente e 18App

Botteghino del Teatro

Tel. 0721 781341 - e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Facebook Teatrodicagli

torna all'inizio del contenuto