Notizie | Dal Teatro

'La Macina Live' Domenica 13 dicembre 2015

Domenica 13 dicembre 2015 - ore 17.00

La Macina - Gruppo di Ricerca e Canto Popolare

in

'La Macina Live'

Gastone Pietrucci voce - Adriano Taborro chitarra, mandolino, direttore musicale - Marco Gigli chitarra e voce - Roberto Picchio fisarmonica - Riccardo Andrenacci percussioni - Giorgio Cellinese cordinatore del gruppo.

Arriva a Cagli 'La Macina' il più importante gruppo di ricerca sulla tradizione musicale marchigiana. Guidati dal carismatico fondatore e cantante, Gastone Pietrucci, presentano i brani del Cd di prossima pubblicazione 'La Macina Live'.

Il Gruppo di Ricerca e Canto Popolare La Macina è uno dei pochi autorevoli portavoce della tradizione musicale e della cultura orale marchigiana. Il gruppo, fondato da Gastone Pietrucci nel 1968, si è sempre distinto per l’attenzione rigorosa nella ricerca musicale e nell'esecuzione dei brani.

I brani presentati a Cagli sono gli stessi che appariranno sul Cd Live che verrà pubblicato nei prossimi mesi, con il meglio del repertorio de La Macina. Si passa dalle celebri ballate come: "Bella sei nata femmena..." o "Stanotte mi sognai 'na bella fata" fino ad arrivare a "La Pasquella" canto di questua, un vero e proprio augurio di prosperità e benessere. Verrà presentato anche un inedito: “E me ne vojo ji’ mare pe’ mmare…" che sarà nel nuovo Cd.

Biglietti
Promozione 'Tutti a Teatro' Platea e Palchi 10,00 € - Loggione 5,00€

Botteghino
Tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella) - Biglietti online: www.liveticket.it

Per aggiornamenti, foto, video seguiteci sulla Pagina Facebook del Teatro di Cagli

torna all'inizio del contenuto