Notizie | Dal Teatro

Gino e Michele a Cagli con il reading 'Passati col Rosso' sabato 9 gennaio 2016

Sabato 9 gennaio 2016 - Ore 21.00

Passati col Rosso
Reading di e con Gino & Michele

Regia Paolo Rossi - Aiuto Regia Riccardo Mallus

Musiche Dal Vivo Folco Orselli e Vincenzo Messina

Immagini tratte dalle opere del pittore Marco Petrus

Unica data per le Marche del Tour 2015/2016

Gino e Michele lavorano insieme (ma loro questo si ostinano a chiamarlo non-lavoro) dal 1976, anno del debutto a Radio Popolare con la trasmissione di satira “Passati col rosso”. È proprio con quel titolo che nasce il reading di questi due autori comici e satirici che hanno attraversato da protagonisti l’Italia tra tv, teatro, libri, giornali e tanto altro.

Il duo percorre la storia del nostro paese attraverso un originale e divertente excursus con citazioni da Cuore e Tango, dai testi scritti per Paolo Rossi e da quelli che hanno reso famosa Smemoranda. Si alternano biografie inventate ma credibili (Bossi, Maradona, Berlusconi…), pagine memorabili legate alla vita metropolitana, dalla inventata invasione di Milano 2 da parte degli operai di Sesto San Giovanni alla fenomenologia del Puttanone, la mitica “pilotessa” del Cherokee 4x4 parcheggiato in seconda fila.

Insomma, muovendosi da "dilettanti di qualità" tra i loro scritti migliori, Gino&Michele ci regalano un reading unico nel suo genere e dall’impatto fortemente comico, dando vita a uno spettacolo davvero attuale: una vera sorpresa.

Biglietti
"Tutti a Teatro" Platea e Palchi 10.00 € - Loggione 5,00 €

Informazioni
Tel. 0721 780731 - e mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it

Botteghino
Tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)

Per aggiornamenti, foto, video seguiteci sulla nostra pagina Facebook!


torna all'inizio del contenuto