Notizie | Dal Teatro

'Follia a 2' di Michele Salvatori al Teatro di Cagli Venerdì 18 settembre 2015

 
Prosegue la rassegna “Attori diversamente attori” voluta nel cartellone del Teatro Comunale di Cagli dal direttore Sandro Pascucci, per creare uno spazio dedicato a spettacoli portati in scena da attori, musicisti e danzatori con differenti abilità psicofisiche.

Venerdì 18 settembre, alle ore 21,15, va in scena "Follia a 2" spettacolo diretto da Michele Salvatori per la produzione UBO Teatro di Recanati, compagnia composta in parte da ragazzi diversamente abili.
Il lavoro di Salvatori parte dall’impossibilità di definire un canone di normalità. Nello spettacolo "Follia a 2" gli attori rappresentano le loro esperienze ed emozioni, consapevoli della loro diversità e unicità.

Per Salvatori il punto di forza è l'integrazione e lavorare con il diversamente abile permette di ottenere uno sviluppo umano ed artistico per entrambe le parti.  

UBO Teatro fa attività di teatro, teatroterapia e teatro sociale dal 2012, con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro di "integrazione". Gli spettacoli mettono al centro la personam il lavoro è principalmente sul corpo dando risalto alle relazioni, alle azioni, alle individualità.

“Attori diversamente attori” proporrà altri appuntamenti nella prossima stagione autunnale del Teatro di Cagli.

Informazioni:
Teatro Comunale di Cagli - tel. 0721 780731 - E mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it
Botteghino - tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)

Per aggiornamenti, immagini ed altre news fate clic sulla Pagina Facebook Teatro di Cagli


torna all'inizio del contenuto