Contenuto pagina

Io sono Misia • Lucrezia Lante della Rovere

Sabato 24 marzo 2018 ore 21.00

Lucrezia Lante della Rovere

LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE

Io sono Misia

L'ape regina dei geni

Di Vittorio Cielo - Regia Francesco Zecca

Lucrezia Lante della Rovere è di nuovo impegnata a dare vita al profilo di una delle donne che ha dato un importante contributo alla cultura europea del '900.

In questo spettacolo rivela al pubblico l'incredibile storia e la fascinosa personalità di Misia Sert, pianista di talento e modella, nata a San Pietroburgo nel 1872 ma di origine polacca e in seguito naturalizzata francese. Una figura di straordinaria mecenate il cui salotto a Parigi era frequentato da personaggi quali Picasso, Paul Morand, Maurice Ravel e Debussy.

Fu ritratta da Renoir e da Toulouse Lautrec, ispirò Jean Cocteau per il personaggio della principessa nel romanzo "Thomas l'imposteur" e fu definita da Proust nella Recherche "un monumento di storia, collocata nell'asse del gusto francese come l'obelisco di Luxor nell'asse degli Champs Elysées".

Una grande prova d'attrice di Lucrezia Lante della Rovere, che in un ricco monologo restituisce la complessa personalità di Misia Sert, passando dal suo ruolo nel bel mondo parigino della prima metà del '900 a momenti più intimi e personali.

Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 € - In abbonamento

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 - e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Ticket Online:  http://www.liveticket.it/istituzioneteatrocomunalecagli

Facebook Teatrodicagli

Copyright © 2018 Teatro di Cagli - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy